Radio2 RADIO2 LIVE

Schif Parade

I cibi che creano dipendenza

Colore di sale

Gli scarti da non scartare


Salone del Gusto 2014 - Ritorno alla terra



Settimana scorsa Decanter
è salito a bordo del Salone Del Gusto e Terra Madre 2014. Al Lingotto Fiere di Torino sono andate le meravigliose culture dei cibi di tutto il mondo. Il risultato di un lavoro Trentennale da parte di Slow Food, un grande luogo di ritrovo per tutti: contadini, artigiani, produttori d'eccellenza, giornalisti e appassionati.

Le porte del Salone si sono aperte giovedì mattina con il discorso di benvenuto di Carlin Petrinipresidente e fondatore di Slow Food, che ha auspicato il ritorno alla terra dei giovani e a un agricoltura familiare.


RIASCOLTA IL DISCORSO INAUGURALE DI CARLIN PETRINI ALLA X EDIZIONE DEL SALONE DEL GUSTO 2014 TORINO




Noi ogni sera da giovedì 23 a domenica 27 ottobre vi abbiamo raccontato tutti i colori, i profumi e i sapori dell'evento enogastronomico più importante d'Italia e forse dell'intero Pianeta.

Riascoltate qui tutte le puntate.


26/10 - Con noi tutti gli chef stellati del salone. Massimo Bottura, Davide Scabin, Emanuele Scarello, Bonetta Dall'Oglio e il celebre macellaio Simone Fracassi


25/10 - Il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ci parla di agricoltura e giovani. Poi ancora tanti ospiti dallo street Food alle farine di grani antichi passando per o grandi formaggi.


24/10 - Parliamo dei problemi dell'agricoltura con il Viceministro Mipaaf Andrea Oliviero. Raccontiamo la farinata, il pan ca' la meusa e tanti prodotti eccellenti della nostra Penisola.


25/10 - Prima diretta dal Salone con tanti produttori d'eccellenza, cuochi e contadini. Nostro ospite il presidente e fondatore di Slow Food Carlin Petrini.





Rivedete qui la gallery fotografica


 



Rai.it

Siti Rai online: 847